Bao Publishing presenta “In cucina con Alain Passard”

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il seguente comunicato stampa pervenutoci dalla redazione della BAO Publishing, che annuncia ai propri lettori l’imminente uscita in libreria e fumetteria del volume: “In cucina con Alain Passard”, il reportage a fumetti di Blain tra i fornelli più celebrati di Francia. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa.

In cucina con Alain Passard

Il reportage a fumetti di Cristophe Blain sul più celebre chef di Francia, Alain Passard, tra squisite ricette nel suo celebre ristorante “Arpège”

Cristophe Blain (1970) uno dei massimi esponenti del fumetto francese moderno, autore e disegnatore dal tratto dinamico ed elegante, ha seguito lo chef Alain Passard – che con il suo ristorante parigino “L’Arpège” è detentore di ben tre stelle Michelin – per oltre un anno, apprendendone la filosofia, la personalità, i segreti.

“Alain Passard non grida mai. Quando rimprovera un cuoco, lo fa in maniera secca e precisa. Si rilassa un attimo, poi torna subito in azione. È rapido, i suoi gesti sono calcolati al millimetro. Quando il ritmo si fa frenetico, trae quanta più energia possibile dalla tensione del momento”.

Corredato di quattordici ricette inedite di Passard create appositamente per questo libro, direttamente dal suo ricettario privato, “In cucina con Alain Passard” è un reportage a fumetti insolitamente appassionante e decisamente goloso, in uscita per Bao Publishing dal 28 febbraio 2014.

Un volume che custodisce i segreti che farebbero la gioia di qualunque cuoco. Qualche esempio? Conoscerete la ricetta del “Carpaccio di scampi all’erba cipollina”, potrete cimentarvi con una “Emozione porpora al miele di acacia” e stupire i vostri commensali con un “Sushi di verdure…”

Non sentite già l’acquolina in bocca? C’è anche “Il dessert più facile al mondo”…

Un’opera d’arte per tutti i sensi, un capolavoro fumettistico-culinario creato da due stelle di prima grandezza delle rispettive arti.

“In cucina con Alain Passard”, disponibile dal 28 febbraio 2014, è un volume della collana “GraphiCuisine” di Bao Publishing.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>