Aperto un Museo del Manga in Messico

In Messico ogni anno il numero degli appassionati di manga e anime è sempre più grande. Prova di questo è dimostrato dal sempre più alto numero di manifestazioni e fiere che vengono create e dall’enorme numero di affluenza che registrano, il fatto poi che ogni mesi si svolga l’Expo TNT manga comic ,nel centro di Tlatlelolco, evidenzia quale sia il grande amore digli otaku messicani.

Con questo crescente interesse verso il paese Nipponico, lo scorso novembre ha aperto un museo di manga e anime, inaugurato (come potete vedere dalla foto) dall’ambasciatore del Giappone, e il signor Shuichiro Megata Kiyomi Kimura, presidente dell’Asociación México Japonesa inaugurato questo museo nella volontà stessa dell’associazione (Fujiyama Street 144, Colonia Las Aguilas, Messico).

Il museo ospita oltre 3000 manga ed ha un orario di visita che va dal Martedì al Venerdì dalle 12:00 alle 17:00, mentre il sabato e la domenica gli orari vanno dalle 10:00 alle 18:00. L’ingresso ha un biglietto equivalente a quello di una biblioteca privata, la prima volta che il visitatore deve compilare un modulo di iscrizione al costo di circa 16 €, mentre dalle volte successive, il costo del biglietto di ingresso è di 1,5 €.

Molto del materiale in mostra è stato donato lo scorso anno dal Kyoto Manga Museum e molti altri sono stati acquisiti dall’associazione. Un’altra delle sue attrazioni è una caffetteria che serve cibo in stile giapponese.

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>