Annunciato un manga di Assassin’s Creed IV: Black Flag

La notizia non potrà far altro che rendere felici tutti gli appassionati della celebre saga del video games Assain’s Creed, infatti, è stato creato un manga dedicato al prossimo Assassin’s Creed IV: Black Flag, attesissimo titolo in uscita su PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U il 31 ottobre 2013 (su piattaforma Windows uscirà con qualche settimana di ritardo).

La serie ludica di Ubisoft non è nuova a queste operazioni cross-mediali tra videogiochi, enciclopedie, fumetti, corti animati e romanzi. Il manga è curato da Yano Takashi e Kenji Oiwa, mentre la storia sarà ambientata durante l’Età dell’Oro dei Pirati nel Mar dei Caraibi del 1700 e seguirà le vicende di Edward Kenway, il quale si ritroverà invischiato nella battaglia in corso tra i Templari e gli Assassini.

In Italia Oiwa è conosciuto anche per il volume unico Goth pubblicato da Planet Manga; a Lucca 2012 Goen ha annunciato il suo Sugar Dark. Il primo numero del manga apparirà nel primo numero di Settembre di Jump.

Al momento non sappiamo ancora dirvi se e quando il manga in questione arriverà anche in edizione italiana ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>