Annunciato nuovo manga per Masamune Shirow e Koushi Rikudou

Sul tredicesimo volume della rivista Newtype Ace edita dalla Kadokawa Shoten, uscito lunedì della scorsa settimana, è stato annunciato, il debutto di un nuovo manga il cui primo capitolo sarà pubblicato sul prossimo numero della stessa rivista Newtype Ace in vendita a partire dal prossimo 10 Ottobre.

Il nuovo manga, il cui titolo è ancora conosciuto, sarà firmato da due autori molto amati dal pubblico ed appassionati di anime e manga, stiamo parlando di Masamune Shirow (Ghost in the Shell, Appleseed) e Koushi Rikudou (Excel Saga). Masamune Shirow si occuperà della storia, mentre Koushi Rikudou disegnerà le illustrazioni. A parte una piccola immagine promozionale, la rivista non ha ancora dato altre notizie a proposito della serie.

Masamune Shirow è noto principalmente per la sua prima serie, Appleseed, che vinse nel 1986 il Premio Seiun per il miglior manga, e per il successivo Ghost in the Shell, entrambe opere di fantascienza. In Italia i manga di Masamune Shirow furono inizialmente pubblicati dalla Granata Press e in seguito dalla Star Comics che pubblicò Ghost in the Shell e Appleseed. Appleseed è attualmente pubblicato in Italia da d/visual così come la maggior parte delle opere di Masamune Shirow, tranne Ghost in the Shell, ristampato e riadattato dalla Star Comics in tre volumi, oltre alle versioni in DVD delle medesime opere trasposte in anime. I DVD sono ad opera della Yamato per Applessed, per la Panini Video per Appleseed 2004 le due serie tv e due dei tre film di Ghost in The Shell. Quest’ultimi sono stati recentemente annunciati dalla Dynit che a breve li riediterà in DVD e Blu Ray aggiungendo una nuova traccia audio italiana.

Koushi Rikudou ha, invece, concluso la pubblicazione di Excel Saga un anno fa, dopo quindici anni di pubblicazione sulla rivista Young King Ours della Shonen Gahousha, e quest’anno ha lanciato una nuova serie sulla stessa rivista, intitolandola Ageha.

Ageha riprende in qualche cosa lo stile di Excel Saga classificandosi come una commedia di gag in uno stile assurdo e demenziale.

In Italia il manga di Excel Saga è stato pubblicato dalla casa editrice Dynit sulla testata Crazy Manga con periodicità irregolare a partire dal novembre 2001 fino all’undicesimo volume. Da lì in avanti è stato interrotto a tempo indeterminato per scarse vendite.

Dal manga di Excel Saga è stata tratta una serie animata che è andata in onda in Giappone tra il 1999 e il 2000, mentre in Italia è stata trasmessa da MTV e distribuita in Home Video da Dynamic Italia in VHS e dalla stessa società rifondata in Dynit in formato DVD.

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>