Annunciato live-action su Mazinger Z per festeggiare il quarantennale della serie

Dal XXX Salone Internazionale del Fumetto di Barcellona, svoltosi da giovedì 3 a domenica 6 maggio, Go Nagai, autore di pietre miliari del manga e dell’animazione giapponese come Harenchi gakuen (La scuola spudorata), Mazinger Z, Devilman, e numerosi altri cult, rivela la possibilità di un adattamento live-action proprio per Mazinger Z, primo robot gigante della fantascienza nipponica comandato da una cabina di pilotaggio.

Durante la sua partecipazione alla convention catalana, ospite d’onore alla mostra “Los robots en su tinta” (Robot in inchiostro), l’autore ha personalmente rivelato di trattative in corso tra una società giapponese non specificata e un partner europeo. L’Europa, infatti, assieme all’America latina, è uno dei maggiori bacini esteri di fan dell’autore. Nagai ha espresso la speranza di poter dare l’annuncio ufficiale del progetto, diretto da suo nipote, per il 40° anniversario della serie animata originale di Mazinger Z, che cadrà a dicembre. Siamo sicuri che live-action o no, ne vedremo delle belle! Intanto, sempre per festeggiare l’anniversario, la vecchia serie di film che vede protagonisti anche altri grandi personaggi delle saghe robotiche nagaiane, come Goldrake, Getta Robot, e Devilman, si rifanno il “look” con il passaggio all’alta definizione.

Mazinger Z the Movie Blu-ray 1973~1976, questo il titolo del Blu-ray box da 3 dischi in vendita in Giappone dal prossimo ottobre al prezzo di 15.750 yen (tasse incluse), comprenderà:
Mazinga Z contro Devilman (1973, 43 min.)
Mazinga Z contro il Generale nero (1974, 43 min.)
Il Grande Mazinga contro Getta Robot (1975, 30 min.)
Il Grande Mazinga contro Getta Robot G (1975, 25 min.)
La grande battaglia dei dischi spaziali (film pilota di Goldrake, datato 1975, 30 min.)
UFO Robot Goldrake contro il Grande Mazinga (1976, 24 min.)
Il Grande Mazinga, Getta Robot G e UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro (1976, 31 min.)

A questi si aggiunge un disco extra, il terzo del set, con il breve documentario “This Is a UFO!” (1975, 16 min. circa) e una serie di episodi selezionati delle varie serie tv: “Mazinga Z – Il fantasma di Mazinga Z” (ep. 5), “Mazinga Z – L’operazione Giappone del Dottor Inferno” (ep. 57), “Getta Robot – Grande Jack Tokyo” (ep. 6), “Goldrake – Missione da Vega” (Ep. 7), e “Goldrake – Il mostro ribelle” (ep. 49). Già disponibili in Blu-ray, anche in edizione italiana grazie a Yamato Video, inoltre, la serie animata remake Mazinger Edition Z – The Impact (Shin Mazinger Z), prodotta nel 2009 da Bee Media – Code per la regia di Yasuhiro Imagawa (Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò), e gli OAV alternativi di Mazinkaiser SKL, attualmente la più recente incarnazione del franchise, definito dallo stesso Nagai “Il più violento Mazinger mai creato”.


Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>