Anche in Messico i diritti della DC Comics cambiano mano

Dopo il recente passaggio di mano dei diritti avvenuto in Francia, Spagna ed Italia ora tocca ad un mercato relativamente più vicino a quello statunitense ovvero quello messicano.

La Editorial Vid ha infatti annunciato di aver lasciato decadere i diritti di pubblicazione del materiale DC Comics: negli ultimi anni la casa editrice ha incontrato parecchie difficoltà nella pubblicazione dei suoi spillati bimestrali, con un successivo peggioramento della qualità del prodotto, e dei pochi volumi che il mercato messicano permette di pubblicare. A questo si aggiunge l’entrata in scena del colosso Editorial Televisa che da 5 anni pubblica con successo e regolarità i personaggi Marvel.

Anche se ufficialmente non si sa ancora nulla, sembrerebbe che un altro editore sia già pronto a subentrare nel mercato messicano a partire da maggio, lo stesso Dan DiDio, durante il recente WonderCon, ha espresso interesse nel voler risolvere la questione messicana in maniera ottimale per il brand DC Entertainment.

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>