Anche il Kindle supporterà fumetti e libri per bambini

Come era stato già annunciato per l’e-reader Kindle, Amazon aggiorna le app omonime per iOS, Android e Kindle Clooud Reader per supportare diversi formati dedicati a fumetti, graphic novel e libri per bambini.

La novità software permette di visualizzare i diversi layout di questi tipi di libri che affiancano le immagini al testo: in particolare, poi, per i fumetti i lettori avranno accesso alla funzione “Kindle Panel View” che permette di visualizzare il testo “vignetta dopo vignetta”.

Nel catalogo digitale di Amazon vi sono già oltre mille titoli tra libri per bambini e fumetti ed a questi presto molti altri se ne aggiungeranno vista anche la sempre più pressante spinta verso i formati digitali avvenuta negli ultimi mesi sul mercato italiano a cominciare dagli editori come la Panini Comics e la J-Pop che stanno dando sempre più spazio a queste tecnologie.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>