Al via l’edizione 2012 di Sarzana Fantasy and Cosplay

Torna anche quest’anno l’appuntamento più atteso per gli appassionati di settore: due giorni (21/22 APRILE) indimenticabili di fumetto, giochi, collezionismo e mostra mercato. L’evento, a ingresso gratuito, cambia sede e si sposta a SARZANA, in una zona di grande affluenza e in posizione centralissima: l’ex area Gerardo, che per l’occasione sarà collegata con il centro storico da un servizio di bus navetta, anch’esso completamente gratuito.

Il programma dei due giorni si prevede particolarmente denso, con un’attenzione particolare al divertimento di tutta la famiglia: spettacoli di magia per i più piccini, mostre di Vespe, mostre fotografiche, dimostrazioni di giochi, workshop di fumetto, rievocazioni storiche, laboratori di artigianato fino alla terribile Zombie Walk, in cui ognuno potrà diventare per un giorno un non-morto grazie al sapiente trucco di una equipe di professionisti.

Il pomeriggio e la sera il divertimento continua, grazie a sfilate e concerti gratuiti.

Entrambi i giorni saranno presenti nomi illustri come il doppiatore Ivo de Palma (famoso doppiatore di moltissimi cartoni animati come i “cavalieri dello zodiaco” ma anche di film, ed attore nella serie cento vetrine) e la bravissima Samantha Scuri, disegnatrice e conoscitrice del mondo dei Manga, insieme, il giorno di Domenica 22, produrranno un tributo in onore di Shingo Araki, character designer giapponese morto di recente, molto famoso in tutto il mondo per le sue importanti opere…Ma non solo, oltre a questo Ivo terrà delle dimostrazioni di doppiaggio mentre Samantha introdurrà i piu giovani nel mondo dei fumetti “manga” spiegandone l’evoluzione e le modalità.

L’allestimento dell’area Cosplay (l’impersonare il proprio personaggio dei cartoni animati, fumetti, videogiochi o sci-fi preferito) sarà in mano all’organizzazione BHC- Best Horror Cosplay, la stessa che organizza nelle piu importanti fiere di tutta Italia. Resta solo da immaginare cosa potranno imbastire in un giorno fitto fitto di giochi, esibizioni e gare.

A partire da quest’anno inoltre la fiera potrà contare su una serie di eventi collaterali che caratterizzeranno principalmente la domenica: infatti proprio in quel giorno avrà luogo una grossa fiera generica nel piazzale antistante al “Fantasy” mentre la struttura fissa accoglierà i vari commercianti che, oltre al loro stand, avranno aree dedicate per l’esposizione e la dimostrazione dei loro prodotti, in modo da rendere sempre viva l’attenzione dello spettatore. Due giorni di festa, per i piccoli e per i grandi che potranno tornare un po’ bambini, assolutamente da non perdere.

Tra gli standisti ci teniamo a ricordarne per la loro preziosa collaborazione, quali Namastè che proporra a tutti i visitatori la Fotografia dell’aura tramite sofisticati marchingegni, Deja-Vu gli organizzatori della famosa “Festa delle Fate” che porterà oltre al suo buonumore e la sua merce da “Favola” un premio per i partecipanti alla gara di “Zombie” ovvero un WeekEnd sul Garda proprio in concomitanza con la “Festa dele Fate”. Altro grande nome New Frontiers di Massa, che allestirà un percorso di coombattimento dinamico (soft-air) ed uno di modellismo dinamico, Lanza del Vasto che ci regalerà ore di dimostrazione gratuita a tanti giochi da tavola.

Ecco un concentrato del programma:

Ivo De Palma e Samantha Scuri in esclusiva domenica sul palco dalle 13:30
Animazione e Cosplay by BHC domenica sul palco!
Riprese in full HD per tutti i cosplayers
Interviste ai cosplayers con il programma web: From Cosplay With Love
Photoset a tutti i cosplayers gratis
Foto dell’aura by Namaste
LEGO e Magic by Otaku Store
Soft Air, percorso di Guerra by New Frontiers
Dimensione di Massa e LOPPOSTO regaleranno a Sarzana i logo gadgets
Dejavu domenica regalerà un fine settimana “alla Feste delle Fate” (che comprenderà un WeekEnd sul Lago di Garda da usare durante la festa delle fate o in altro periodo)
I migliori Fumetti con i famosi Piacenza fumetto, Lo Vecchio e Cagliostro e tanti altri
Dimostrazione di gioco da tavolo a vostra disposizione
TUTTO GRATIS

Ma anche concerti:
Concerto

Ore 21:00 Jacob’s ladder
Ore 22:00 Lituus
Ore 23:00 Ansomia

Domenica 22 Aprile 2012

Concerto Ore 21:00 Subvector
Ore 22:00 CortoMaltese
Ore 23:00 Human Decay

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>