Al Via La Mostra Mercato del giocattolo e del Videogame

Libri, fumetti, dischi e ora giocattoli e videogame. L’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Lecce e le Officine Cantelmo, dopo il grande successo delle due Mostre Mercato precedenti, la “Mostra Mercato del fumetto e del libro” svoltasi il 23 ottobre e la “Mostra Mercato del vinile e della musica” del 20 novembre, organizzano Domenica 22 gennaio alle Officine Cantelmo e la Mediateca Polifunzionale la prima “Mostra Mercato del giocattolo e del Videogame”.

L’evento nasce dalla voglia di unire in un unico giorno i vecchi ed i nuovi giocattoli, dare la possibilità a tutti di conoscere in che modo si giocava cinquant’anni fa ed in che modo ci si diverte ora. “E’ l’occasione – ha spiegato oggi in conferenza stampa l’assessore alle Attività Produttive Luigi Coclite – per riscoprire le cose accantonate nella nostra memoria, un modo come un altro per riappropriarci del nostro passato continuando a guardare al futuro. Le Officine Cantelmo riescono come sempre a produrre un meltin-pot di idee originali che attraversa diverse generazioni”.

“Questo è il terzo appuntamento che organizziamo – afferma Alessandro Deli Noci, presidente delle Officine Cantelmo – dopo i successi ottenuto con la mostra del fumetto e del libro e quella sul vinile e sulla musica. Vogliamo riuscire a calamitare vecchie passioni sopite miscelando giovani e meno giovani. Sarà, come al solito, un momento di aggregazione e di scambio”.

La “Mostra mercato del Giocattolo e del Videogame”, offrirà una vasta esposizione di giocattoli tra cui trenini, soldatini, macchinine, robot, bambole, giochi da tavolo, videogames e migliaia di sorpresine kinder, per grandi e piccoli collezionisti.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>