Ai nastri di partenza Kover Kollection Mostra sul Fumetto Diabolik

Sta per partire la Mostra sul Fumetto: Diabolik e Kover Kollection a gennaio al 30° Pantheon di Piacenza appuntamento Noir con Diakolik, una mostra dedicata al mitico personaggio del fumetto italiano che è entrato 50° anno, esposta al Polo Fiera di Piacenzaexpo dal 27/28 gennaio 2012 con la presenza del disegnatore Giorgio Montorio per dediche e autografi, gadget Cartella Diabolika per inserire le novità come Busta figurativa timbrata Specime oppure Cartolina ufficiale dell´evento con Annullo Filatelico Poste Italiane.

Diabolik nacque da un’idea di Angela Giussani, che osservando tutti i giorni i pendolari che transitavano per la Stazione di Milano Cadorna (vicino alla quale viveva) ebbe l’intuizione di realizzare un fumetto con un formato “tascabile”, cioè che si potesse facilmente leggere aspettando il treno e poi in viaggio, per riporlo infine comodamente “in tasca”. Per capire i gusti dei suoi potenziali clienti, Angela condusse un’indagine di mercato da cui scaturì che molti in viaggio leggevano romanzi gialli (secondo un’altra versione, l’intuizione le venne per caso dopo aver trovato su un treno un romanzo di Fantomas). Nasce così il “formato Diabolik” (12 x 17 cm), poi ripreso da molte altre pubblicazioni del genere, formato che contribuirà al successo nel tempo di questo personaggio dei fumetti.

La Mostra avrà i seguenti orari:

Orari: Venerdi 27 ore 11-18 Sabato 28 ore 9-17
Ingresso: libero
Autostrada A1 – A21 uscita Piacenza Sud
Località Le Mose – SS 10 per Cremona 29100 Piacenza
Info: Darko Fratar 340 7728033 – www.darkopost.com

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>