Ad Ottobre torna al cinema Nemo in versione 3D

Dopo “Il Re Leone” e altri cartoon prosegue la riscoperta del 3d da parte dei vecchi classici d’animazione e questa volta è  il pesciolino Nemo ad aver subìto un restayling e torna al cinema nella sua versione 3D. Il 26 ottobre uscirà di nuovo nelle sale “Alla ricerca di Nemo”, il capolavoro Disney Pixar diretto da Andrew Stanton e vincitore dell’Oscar come miglior lungometraggio d’animazione, arricchito per la prima volta dal 3D, per presentare il protagonista, Marlin e Dory a una nuova generazione di pubblico e in una nuova veste.

Il film è la storia del pesce pagliaccio Marlin (doppiato nella versione italiana da Luca Zingaretti), e di suo figlio Nemo che all’improvviso viene portato via dalla barriera corallina per essere messo in un acquario nello studio di un dentista. Incoraggiato dalla compagna di viaggio Dory (con la voce di Carla Signoris) un gentile pesce chirurgo blu del Pacifico dalla memoria corta, Marlin intraprende un lungo e pericoloso viaggio per cercare di salvare il figlio, il quale nel frattempo tenta per conto proprio di tornare a casa sano e salvo. “Alla ricerca di Nemo” oltre ad aver vinto nel 2003 l’Academy Award si è aggiudicato un Golden Globe come miglior film commedia o musicale e nel 2008 l’American Film Institute lo ha inserito nella classifica dei dieci migliori film mai realizzati.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>