Blog Archives

Poster for the movie "Memories"

Memories

Poster for the movie "Memories"

Memories (1995)

Fantasy, Animazione, Fantascienza - 23 dicembre 1995
Your rating:

Prodotto dalla Bandai Visual e realizzato sulla base di un'idea di Katsuhiro Ōtomo, Memories (Memorīzu) è un film d'animazione composto da tre episodi. Nel primo, due astronauti cercano l'origine di un misterioso segnale di emergenza da loro captato, per ritrovarsi in uno strano mondo creato dai ricordi di una donna; nel secondo, un giovane chimico si trasforma per un tragico errore in una mortale arma biologica diretta verso la città di Tokio; nel terzo, una non identificata cittadina è disseminata di cannoni, che continuano a sparare verso un imprecisato e lontano nemico.

Director:  Tensai Okamura, Katsuhiro Ōtomo, Kôji Morimot...
Read More
Poster for the movie ""

Demon City Shinjuku, la città dei mostri

Poster for the movie ""

Demon City Shinjuku la città dei mostri (1988)

78 min - Fantasy, Animazione, Horror - 23 ottobre 1988
Your rating:

Oggi Shinjuku è uno dei quartieri più attivi di Tokyo, ma nel futuro molto prossimo in cui è ambientata la storia, tutta la zona è stata invasa da creature demoniache sopraggiunte improvvisamente sulla Terra. Kyoya è il protagonista della storia e il suo compito è di impedire una nuova catastrofe che si sta per abbattere sulla Terra e che questa volta potrebbe portare all'estinzione dell'umanità. Dovrà portare a termine la battaglia che il padre, fallendo nel suo compito, aveva condotto dieci anni prima, scoprendo poco a poco tutti i suoi poteri latenti. (WIKIPEDIA)

Director:  Yoshiaki Kaw...
Read More
Poster for the movie "Perfect blue"

Perfect Blue

Poster for the movie "Perfect blue"

Perfect blue (1997)

R 81 min - Animazione, Thriller - 11 luglio 1997
Your rating:

Mima Kirigoe è una idol e popstar facente parte del gruppo delle CHAM, un terzetto formato da altre idol come lei che cantano un j-pop allegro e orecchiabile. Nonostante i numerosi fan, però, Mima è insoddisfatta della sua carriera e vorrebbe diventare un'attrice: infatti presto lascia il gruppo per lo sconforto dei fan (tra cui in particolare di uno stalker ossessionato da lei) e inizia a recitare in una serie drammatica...

Read More