A Ragusa per i creativi del fumetto un corso con l’illustratore Manenti

Il prossimo Venerdì 30 marzo alle ore 18.30 presso i Giardini di Villa Margherita di Ragusa si terrà l’incontro aperto Disegnare le idee con visione e commento di fumetti e animazioni a cura di Guglielmo Manenti. Si tratta di un appuntamento da non perdere per gli appassionati di comics e vignette, un appuntamento che regala a tutti gli appassionati il corso di fumetto “Segni e Nuvole” con Guglielmo Manenti, organizzato dall’Associazione BAUZ in collaborazione con Fitzcarraldo Cineclub e Nemoprofeta.

Durante il corso i partecipanti – armati di matita, pastelli e carboncino – realizzeranno un fumetto e apprenderanno i segreti del bozzetto umoristico e satirico. Il corso, a pagamento, è riservato ad un massimo di 10 partecipanti e si svolgerà presso l’Associazione BAUZ in via Mons. Iacono 58/E. Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì con inizio il 3 aprile.

Il docente Guglielmo Manenti, illustratore e pittore, ha esposto le proprie opere in mostre personali e collettive fin dal 1996. Ha realizzato le illustrazioni per diversi libri in Italia e all’estero e collabora come disegnatore per numerose riviste e pubblicazioni.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>