A Marzo esce il volume 27 di Bastard!!

È di qualche giorno fa la notizia che il volume 27 di Bastard!! il manga fantasy di Kazushi Hagiwara sarà in vendita in Giappone a partire dal 19 Marzo.

Questo sarà il primo volume del manga ad essere pubblicato dopo un’assenza dal mondo dei manga di due anni e mezzo, visto che il manga è stato pubblicato per la prima volta sul settimanale antologico Weekly Shonen Jump nel 1988 e continua ad essere pubblicato irregolarmente su Ultra Jump. Attualmente è composto da 26 tankōbon.

In Italia il manga è stato pubblicato inizialmente da Granata Press in 21 numeri sulla collana Z Comix dal Novembre 1993 al luglio 1995. Tuttavia, la serie fu sospesa a causa del fallimento della Granata Press e a partire dal Marzo del 1998 è stato ripubblicato da Planet Manga sulla testata Manga saga con periodicità irregolare, prima ristampando le storie già pubblicate dalla Granata Press, quindi proseguendo con le storie inedite. L’edizione italiana conta ad oggi 26 tankobōn. Oltre all’edizione normale vi è anche un’edizione deluxe (Bastard!! Deluxe) arrichita dalle note a fine volume realizzate per fare chiarezza sulla storia e le varie citazioni dell’autore e anch’essa è composta da 26 volumi.

Inoltre, il 19 marzo uscirà anche il romanzo di Bastard!! Ninja Master Gara Gaiden illustrato dallo stesso Hagiwara e scritto da Hideyuki Furahashi e come indica il titolo si concentrerà sul personaggio di Gara.

Restando sempre in tema con Bastard!! segnalo (per chi non lo sapesse/ricordasse) che esiste anche una serie di sei OAV basati sul manga e prodotti da Shueisha nel 1992. In Italia la serie fu pubblicata da Yamato Video nel 1998.

A chi non avesse mai letto questo manga, basti sapere che la storia è ambientata 400 anni dopo la caduta della civiltà moderna, in un mondo ritornato al Medioevo e la guerra regna sovrana. Per salvare il regno di Meta-Likana, Tiara Nort Yoko, 14 anni, figlia del gran sacerdote Geo Nort Sort, fa tornare in vita il leggendario stregone Dark Schneider, che 15 anni prima aveva tentato di conquistare il mondo alla testa di un esercito demoniaco.

Dark Schneider, prima di essere sconfitto, aveva pronunciato una formula magica che gli avrebbe permesso di ritornare in vita, ma il gran sacerdote è riuscito a imprigionarlo nel corpo di Rusie Renren, anche lui quattordicenne, orfano allevato insieme a Yoko, gentile e servizievole.

Stranamente, il nuovo Dark Schneider ubbidisce suo malgrado a Yoko e aiuta il regno di Meta-Likana, attaccato dalle truppe di Kall-Su, che 15 anni prima era uno dei seguaci di Dark Schneider stesso. Lo scopo finale di Kall-Su è di riportare in vita Anslasax, il leggendario dio distruttore, che 400 anni prima aveva devastato il mondo.

Risorto il dio distruttore il manga svolta in una apocalittica guerra tra angeli, demoni e uomini, compaiono figure come Lucifero, Satana, il Messia e i 4 arcangeli più vicini a Dio. Numerosi riferimenti biblici portano Bastard!! ad un nuovo piano di narrazione si discosta dalla trama iniziale, in un continuo crescendo di stile e emotività. Bastard!! si ritrova ad essere osannato per il suo straordinario impatto visivo, il disegno e le ombreggiature.

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>