A maggio si conclude Bakugan

Bakuman è una serie manga distribuita in Italia da Planet Manga, che ad oggi ha pubblicato tredici dei diciassette volumi già usciti in Giappone. E’ notizia di poche ore che la serie dovrebbe concludersi qui da noi entro il mese di maggio.

Il manga è scritto da Tsugumi Ohba ed è illustrato da Takeshi Obata, ovvero lo stesso team creativo responsabile del noto manga Death Note. Protagonista della serie è lo studente liceale Moritaka Mashiro, che ancora non sa cosa fare del suo futuro. Un giorno disegna sul suo quaderno un ritratto di Miho Azuku, la ragazza che ama segretamente. Dopo una lezione, dimentica a scuola il suo quaderno, e quando si accorge di ciò e torna in classe a recuperarlo, e li vi trova il suo compagno di classe Akito Takagi (il secchione della classe)che lo sta aspettando con il suo quaderno in mano. Takagi cercherà di convincere Mashiro a provare a diventare assieme a lui un mangaka.

Mashiro all’inizio è titubante ma alla fine si lascia convincere , e a loro due si unirà anche Azuku, la ragazza di cui Mashiro è innamorato ricambiato, che a sua volta ha il sogno di diventare una doppiatrice di anime .
Grazie a molto lavoro,a tanta gavetta e alla loro determinazione i due miglioreranno molto e riusciranno a farsi pubblicare alcune serie manga,e alla fine dopo molti alti e bassi riusciranno ad avere una certo successo.

I disegni di questa serie sono molto realistici, e tutti i particolari sono curati nei minimi dettagli. Bakuman è una serie realizzata realmente bene che sta conquistando numerosi appassionati in tutto il mondo, forse anche poiché è la prima che mostra al pubblico il mondo dei mangaka, e l’importanza che hanno gli appassionati per il successo di una serie.
Dal manga è stato tratto anche una serie anime in due stagioni.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>