100% Marvel Presenta 5 Ronin

Il Giappone è sempre stato una terra affascinante, in particolar modo per il popolo americano. Da quando il Sol Levante si aprì all’Occidente nel 1853, proprio grazie all’energica azione di uno statunitense, il commodoro Matthew C. Perry, la sua cultura raffinata e il peculiare stile di vita non hanno mai smesso di riempire le oniriche fantasie dell’immaginario collettivo.

E così se Stan Lee vola in Giappone per dar vita allo spettacolare ULTIMO, che in questi mesi state ammirando anche in Italia grazie a Planet Manga, l’arcipelago giapponese torna per l’ennesima volta protagonista di una storia Marvel, la nuova miniserie “5 Ronin”, scritta da Peter Milligan e disegnata da un team di grandissimi artisti come Goran Parlov, Leandro Fernandez, Tomm Coker, Dalibor Talajic e Laurence Campbell!

La miniserie si compone di cinque episodi, ognuno dei quali dedicato a uno dei cinque samurai senza padrone protagonisti della vicenda: Wolverine, Psylocke, Deadpool, Hulk e il Punitore. Cinque personaggi che non potrebbero essere più diversi, e che saranno catapultati nelle tribolate atmosfere del Giappone feudale, precisamente nel XVII secolo, in piena epoca Sengoku. A quei tempi il Sol Levante era dilaniato da feroci lotte intestine fra i principali signori feudali, e i nostri Eroi Marvel dovranno scegliere da che parte stare.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>